Siete qui

Una pelle bella e tonica: affidiamoci ai trattamenti anti-età senza ricorso al bisturi

    Benessere Femminile crema-antirughe-cop Una pelle bella e tonica: affidiamoci ai trattamenti anti-età senza ricorso al bisturi

    Sono le rughe d’espressione le prime a fare la comparsa sul viso già intorno ai 30 anni, segno inequivocabile dell’inesorabile trascorrere del tempo. In realtà non si tratta di vere e proprie rughe di vecchiaia, ma la loro presenza fa suonare il campanello d’allarme e ci spinge a trattare al meglio la nostra pelle, considerando l’idea che sia giunto il momento di regalarci i primi trattamenti specifici anti-età.

    Preservare un aspetto giovane, un viso fresco e tonico, è il sogno di ogni donna, una condizione che ci consente di affrontare con maggiore serenità le stagioni future.

    Trattamenti anti-age e prodotti cosmetici

    Per trattare i segni del tempo, evitando il ricorso al bisturi, si rivelano adeguati trattamenti quali il lifting non chirurgico, il filler, il botox e il peeling chimico, scelte sicure, economiche e poco invasive, che aiutano la pelle a ritrovare il tono perduto.

    A incidere sull’invecchiamento e il cedimento della pelle, così come sulla comparsa delle rughe, è soprattutto la perdita di collagene ed elastina, proteine fondamentali, che aiutano l’epidermide a restare fresca e in perfetta salute, donando al viso un aspetto giovane e tonico. Un calo come quello dell’elastina e del collagene deve essere valutato attentamente e supportato dall’utilizzo di prodotti che ne potenziano il reintegro, in maniera del tutto naturale. Si rivelano soluzioni efficaci i trattamenti ristrutturanti a base di collagene marino o acido ialuronico, quelli antiossidanti di cui sono punta di diamante acido lipoico, polifenoli e coenzima Q10, e le proposte vitaminiche che garantiscono l’apporto di vitamine C, E, D, H e di acido folico.

    Grazie alle numerose formule cosmetiche presenti sul mercato, è possibile trovare la giusta concentrazione di proteine, ma non solo. I brand di settore offrono trattamenti correttivi anti-rughe, antiaging e rassodanti, specifiche soluzioni per il contorno occhi, innumerevoli proposte crema viso anti rughe e cosmetici notte per pelli mature.

    La scelta del trattamento anti età grazie all’intelligenza artificiale

    L’intelligenza artificiale garantisce l’aiuto adeguato anche laddove si parla di bellezza e cura della pelle. Nulla di fantascientifico ma un’analisi accurata dell’epidermide grazie a un algoritmo, conseguenza di 15 anni di ricerca. Il procedimento di calcolo valuta con attenzione i segni del tempo, individuando gli elementi di forza e le necessità della pelle.

    Il modello va ben oltre la semplice soluzione matematica, infatti per una valenza più specifica l’algoritmo è stato sviluppato in stretta collaborazione con esperti e professionisti di settori, dermatologi in testa.

    In soli 3 step è possibile analizzare e confrontare i segni dell’invecchiamento e scoprire come rendere la pelle più forte.

    Si parte dallo scatto di un selfie, si passa al completamento del profilo per finire con l’identificazione della mappa che tratteggia i segni dell’età.

    Il database d’invecchiamento della pelle contiene più di 10.000 immagini, rileva e misura i 7 segni del decadimento fisico, scansiona l’epidermide mettendo a confronto persone appartenenti a fasce d’età differenti.

    Una volta individuate le priorità si procede con la scelta della routine quotidiana da dedicare alla pelle, considerando la miglior combinazione di trattamenti e prodotti per proteggere, nutrire, rimpolpare e idratare la pelle, darle tono e correggere i segni del tempo.

    I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

    Leggi anche

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.