Siete qui

Truccati per le feste: il make up perfetto per Natale e Capodanno

Benessere Femminile make_up1 Truccati per le feste: il make up perfetto per Natale e Capodanno

Tanto attese e tanto a lungo desiderate, le feste natalizia sono arrivate. Siete pronte a mixare il giusto outfit e il giusto make up per un risultato che lasci tutti a bocca aperta? Ecco qualche utile consiglio per utilizzare al meglio i prodotti Mia Cosmetics e diventare la regina delle feste.

In occasione della vigilia ti suggeriamo un trucco natalizio brillante, che duri fino allo scarto dei regali: un make-up di classe e super glamour! E non aver paura di osare con i colori, che diventeranno i tuoi migliori alleati.

Via libera all’ effetto lustrino per illuminare il viso e fate scorta di ombretti oro e argento per donare intensità e luce allo sguardo. Le labbra, da baciare sotto al vischio, sono rosso fuoco.

Trucco occhi e make up labbra: cosa scegliere a Natale

Make up occhi per le festività natalizie? Domina il glitter cut crease, che resiste come nuova tendenza anche a distanza di un anno. Come ottenerlo? Applica una linea di glitter sulla palpebra mobile e uno smokey eyes leggero su quella fissa. Ecco il tuo look, originale e magico!

Via libera alla fantasia e al gioco, come a dire che non ci sono regole, ma il segreto per un make-up che si lascia ricordare va trovato nella combinazione che esalta il nostro incarnato senza appesantire i tratti.

Seguiamo ora gli step per un perfetto make up di Natale!

Iniziamo dallo sguardo: per renderlo magnetico è necessario dosare le giuste tonalità che si sposano meglio al colore dei nostri occhi.

Per gli occhi marroni sono estremamente consigliate le tinte calde, che vanno dal nocciola al tortora, se si vuole ottenere un effetto naturale. Se, invece, vogliamo donare un tocco di luminosità allo sguardo, è bene optare per le gradazioni del verde. Viola e bordeaux sono ottime scelte per chi ha bisogno di un tocco glamour al proprio outfit.

Voglia di uno sguardo sexy? Lo smokey eyes è sempre la risposta migliore!

Per gli occhi azzurri le regole sono praticamente le stesse: l’effetto sobrio si ottiene scegliendo ombretti della stessa sfumatura cromatica dell’iride, mentre per ottenere uno sguardo caldo, è consigliabile virare sui colori bronze, pesca e arancio.

È amore a prima vista tra occhi verdi e ombretto viola o sui toni del rosato!

Diciamoci la verità: quando si parla di trucco labbra per Natale ci piace vincere facile, e allora puntiamo tutto sul rosso e sui rossetti luminosi e matte, che ricordano gli addobbi natalizi.

Focus labbra o focus occhi? La regola generale suggerisce di scegliere su cosa puntare, per evitare di esagerare. Se volete mettere in risalto una bella bocca, è opportuno puntare sui rossetti decisi, nelle tonalità del rosso acceso, sia in versione matte che glossy o dal finish metale. Se l’obiettivo è, invece, stendere tutti al primo sguardo, allora puntate su ombretti shining perfetti per le atmosfere delle feste natalizie.

Nail art natalizie: le migliori ispirazioni

E terminiamo il nostro viaggio nel make-up natalizio con una nail art degna di tanti festeggiamenti. Pronta a sfoggiare le tue unghie di Natale come il miglior accessorio che completa l’outfit?

Accantona l’idea di una semplice manicure nude e dai il benvenuto ad uno smalto super shiny. Con glitter e cristalli su tutte le unghie o in versione mismatched, lo scintillio delle unghie riflette le luci della Festa. Chi ama addobbi e decorazioni, poi, potrà impreziosire la base con disegni di fiocchi di neve e altri simboli natalizi.

Insomma, ricapitolando, a Natale non importa ciò che indossi, ma come ti trucchi. E i prodotti Mia Cosmetics sono ideali per mettere in evidenza i tuoi punti di forza e renderti impeccabile e brillante, nelle notti più luminose di dicembre.

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Leggi anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.